SmartClass+ è una piattaforma software interattiva multi-utente per la gestione di attività e contenuti linguistici. I docenti potranno creare e gestire attività di apprendimento linguistico e assegnarle per esercitazioni in classe e attività di self-study, organizzandole attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.
Gli studenti potranno accedere a SmartClass+ attraverso qualsiasi tipo di dispositivo, con possibilità di utilizzo BYOD (Bring Your Own Device) in classe o a casa. La piattaforma permette di aumentare esponenzialmente il tempo a disposizione di ciascuno studente per esercitarsi nella lingua parlata, attraverso attività di pairing e registrazione che eliminano la necessità di eseguire le attività di apprendimento uno alla volta.



SmartClass+ è estremamente flessibile e può essere configurato e adattato a qualsiasi ambiente didattico, come soluzione 100% software per ambienti wireless o con l’implementazione di un interfono hardware nei locali cablati per esigenze di condivisione audio più performanti. È inoltre disponibile un sistema hardware di condivisione video HD.
La piattaforma può essere sfruttata al meglio con l’utilizzo delle cuffie SmartClass+ a cancellazione d’eco, in grado di isolare acusticamente l’allievo dai suoi immediati vicini ed eliminare i rumori di sottofondo.