Istituto di Alti Studi Carlo Bo | Allestimento aula magna
Il rapporto con la Scuola di Interpretariato Carlo Bo è di lunga data: sono state diverse le aule didattiche e i laboratori linguistici e di traduzione simultanea realizzati negli anni per quest’istituto. Nel 2017 questo rapporto di fiducia ha portato alla richiesta di realizzare la nuova aula magna dell’istituto presso la sede di Milano.
La Scuola aveva bisogno di una nuova aula magna che fungesse anche da sala per la discussione delle tesi di laurea: uno spazio che riflettesse il prestigio dell’Istituto e che ottimizzasse allo stesso tempo la particolare conformazione della sala e il suo sviluppo longitudinale.
Un progetto molto accurato, studiato direttamente da un nostro architetto e discusso con il committente. Abbiamo preso un carico una sala vuota e l’abbiamo consegnata completa in ogni dettaglio: dalla particolare distribuzione ad anfiteatro delle poltroncine dell’auditorium per ottimizzare lo spazio della sala all’ampio monitor touch interattivo, la cui immagine è duplicata da display di dimensioni minori per garantire visibilità in ogni punto dell’aula.
Particolarità dell’aula magna è la presenza di una cattedra bifrontale: classica cattedra con monitor e apparecchiature a scomparsa utilizzabile per interventi e lezioni frontali, ma pronta ad aprirsi anche sull’altro lato in occasione delle discussioni delle tesi di laurea.
Tags: Arredi e soluzioni per aule e laboratori Aule Aula magna Aule didattiche Laboratori linguistici