• Home
  • Notizie
  • Cosa scegliere? LIM, monitor o proiettore?
Grisoni-LIM.jpg

Cosa scegliere? LIM, monitor o proiettore?

Quale è l’investimento più adatto da fare per una scuola? Sono molti i fattori di cui tenere conto. Una semplice valutazione fatta su dimensioni e costo d’acquisto farebbe pendere l’ago della bilancia sulla lavagna interattiva multimediale, ma non è sufficiente guardare quei dati. 
 LIMMonitorProiettore
Dimensioni medie 77-82” 65” XX
Luminosità 3100 lumen ANSI 360 cd/m2 XX
Risoluzione massima Full HD 4K XX
Contrasto 14000:1 14000:1 XX
Portatilità 2 elementi, calibrazione necessaria 1 elemento, calibrazione non necessaria XX
Durata (senza interventi) 5.000/10.000 ore 90.000 ore XX
Costo di acquisto Inferiore Superiore XX

Visibilità: se la lavagna interattiva ha dimensioni più grandi, non necessariamente sarà meglio visibile di un monitor interattivo, che può fornire prestazioni più elevate in termini di luminosità e definizione dell’immagine.

Costo d’acquisto: la lavagna interattiva ha un costo d’acquisto inferiore, che lo rende un investimento più economico nel breve termine. Il monitor, tuttavia, può garantire una durata estremamente superiore, risultando più vantaggioso nel medio-lungo periodo.

Se la LIM è una risposta ottima per chi abbia bisogno di grandi quantitativi in tempi brevi, il monitor interattivo è la soluzione ideale per chi voglia un prodotto di alta qualità, destinato a rivelarsi un buon investimento sulla lunga distanza.

La lavagna “smart” (BRAND) permette di creare, condividere e interagire con il contenuto digitale, offrendo un’esperienza interattiva unica, semplificando la didattica e integrandola con il mobile. È sufficiente collegarla alla presa elettrica per iniziare a scrivere, disegnare e catturare idee con gli appositi pennarelli, con la possibilità di salvare il lavoro, convertirlo in PDF e condividerlo con chiunque.

I tavoli interattivi - o centri di apprendimento collaborativo - permettono un’interazione collaborativa faccia a faccia, in modo che piccoli gruppi possano interagire per raggiungere gli obiettivi di apprendimento. I modelli più avanzati garantiscono grande flessibilità, in virtù di un sistema multi-touch che supporta fino a 40 tocchi simultanei.

Grisoni Sistemi Didattici è in grado di aiutarti a comprendere quale è la soluzione più adatta alle tue esigenze. Contattaci per saperne di più!

Tags: Arredi e soluzioni per aule e laboratori Monitor Aule

Notizie

© Grisoni Sistemi Didattici Snc
di Daniele Grisoni & C.


Via Canturina, 83/b | 22100 Como (ITALIA)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | +39 031.565117
P.Iva 03308860133